
Baby Shower by Le torte di Giada
Divenuta celeberrima in diversi paesi, dagli Stati Uniti all’Australia, dalla Gran Bretagna alla Spagna, alla Francia con denominazioni differenti: Baby Shower, Blessingway, Cha de bebé, Fazadura, Stork Party, festa della cicogna, “sprinkle”, Valaikappu… questa Festa è sbarcata anche in Italia ed è destinata a divenire un vero successo!
Quando viene organizzata
Viene organizzato intorno all’ottavo mese di gravidanza ed è un party dedicato al nascituro. È inoltre un’occasione per riunirsi tra amiche e concedersi del tempo per stare insieme, dare consigli alla futura mamma rassicurarla con le proprie esperienze. È anche il momento in cui la futura mamma si pone molte domande, cerca un sostegno morale, psicologico.
Il buffet del baby shower
Preparare un menù originale adatto ad un baby shower party non è affatto difficile, in quanto questa festa di derivazione anglosassone non ha regole né di etichetta né culinarie. Il menù del baby shower party deve essere prevalentemente colorato, allegro e simpatico, con qualche finger food dedicato ai bambini
Trattandosi normalmente di una merenda il menù dovrebbe principalmente essere composto da dolci: una bella torta, qualche cupcake, cake pops e non possono naturalmente mancare i biscotti personalizzati. Oltre ad appagare i palati più golosi, hanno infatti anche un bellissimo impatto coreografico e possono essere realizzati seguendo il tema prescelto.