Search

a
  /  Blog   /  Giada Farina è campionessa italiana di Specialità Endas Obstacle Race

Giada Farina è campionessa italiana di Specialità Endas Obstacle Race

Mercoledì 3 novembre, nell’ambito della dodicesima tappa di Campionato Nazionale K1 Ocr Challenge di Endas Nazionale, ha conquistato il titolo di Campionessa Italiana di Specialità Endas Obstacle Race.

Una vittoria conquistata sul campo

Un traguardo raggiunto dopo aver brillantemente superato dodici tappe in tutta Italia che l’hanno sempre vista vittoriosa. Una vittoria, quella conquistata che apre a nuovi importanti scenari. Con lei, infatti, la squadra Bocrlab di Desenzano del Garda ora vola agli Europei.

Una disciplina impegnativa

L’Ocr è una disciplina sportiva emergente. Per praticarla è necessaria una preparazione ad hoc. Oltre al running, su percorsi misti e di varie lunghezze (dai 3 km ai 15 km), è previsto il superamento di ostacoli naturali e artificiali, come prove di agilità, equilibrio, forza, resistenza, brachiazione. Il soggetto è chiamato ad affrontare muri di differenti altezze e inclinazioni da scavalcare, gli atleti si trovano a trasportare o trascinare pesi, arrampicarsi su muri inclinati o superare ostacoli in sospensione appendendosi.