Brescia
Via XXV Aprile 4/C Brescia
Telefono e Whatsapp +393403745199
info@tortedigiada.com

Calcinato
Via Petrarca, 7 Calcinato (BS)
Telefono e Whatsapp +393403745199
info@tortedigiada.com

Search

Giada Farina

Classe 1981, è stata pioniera del Cake Design in Italia quando, nel 2010, ha aperto a Brescia il primo laboratorio dedicato alle decorazioni in pasta di zucchero, creando torte a piani, monumentali e Wedding Cake con decori artistici di particolare cura e dal grande impatto visivo, frutto del suo innato talento artistico. Dopo il diploma di Maestra D’Arte conseguito nel 2000, Giada ha continuato la sua formazione, frequentando i professionisti della Sugar Art American Style interpretando i loro insegnamenti con geniali tocchi personali. Nel 2011 ha poi conseguito il Diploma alla Scuola di cucina CAST Alimenti, che l’ha qualificata pasticciere professionista. Instancabile e attenta alle necessità del mercato, Giada si è anche specializzata in corsi di formazione dedicati al senza glutine e al vegan, collabora attivamente con Choccolate Academy a Milano dove dal 2019 è entrata a far parte come tecnico Carma Women by Carma, Multinazionale Svizzera del gruppo Barry e Callebaut. Il team nasce con l’obiettivo di ricerca e sviluppo, di nuove applicazioni per le selezioni di cioccolato e delle paste da decorazione.

Numerosi i personaggi dello spettacolo che  hanno ordinato le creazioni eseguite da Giada e il suo staff, da Alvaro Soleir, i Pooh, Alessandro Del Piero, Belen Rodriguez e tra cui anche Papa Francesco.

Con l’apertura del secondo negozio a Calcinato, diventa a tutti gli effetti il brand Le Torte di Giada.
Per il programma su Real Time “Matrimonio a Prima Vista” ogni mercoledì in prima serata, ha creato la Wedding cake delle nozze di Fulvio e Federica.

I Riconoscimenti

Competenza, professionalità e cura sono le parole d’ordine che le hanno permesso di essere apprezzata dagli addetti ai lavori e dalle tante persone che hanno avuto la possibilità di vederla all’opera e di assaggiare le sue creazioni. Come dimostrano i numerosi riconoscimenti che, soprattutto negli ultimi tempi, le sono stati attribuiti, tra cui compaiono il Premio Ascom per l’innovazione nel commercio, il Premio Franciacorta in Bianco e l’Award 2013 di Italia a Tavola-Fipe per l’innovazione nella comunicazione in campo enogastronomico e, dalla città di Brescia, il Premio Donne che c’è l’hanno fatta 2014, consegnato dalla Consigliera delle Pari Opportunità. Segnalata da Italia a Tavola come Personaggio dell’Anno 2014, arriva sesta sbaragliando nomi famosi come Cracco, Barbieri… e prima tra le donne in gara. A ciò si aggiungono le numerose collaborazioni in campo editoriale e televisivo, che la vedono protagonista in redazionali, collane di libri come “Crea&Decora i tuoi Dolci” e programmi tv su SKY canale 425 Sugar Lab de La Sposa Tv , il programma di Ricette su Teletutto Bresciasette, Chef per Una Notte dedicato ai bambini, Vivi Dolce Express in collaborazione con Coop Lombardia. Un segnale, questo, di quanto vengano apprezzate la sua esperienza nel settore, l’attenzione ai particolari e soprattutto la passione con cui si applica ogni giorno alla sua attività.

Premi