#oggifesteggio a casa un compleanno speciale per me e le mie amiche del cuore , tutte amanti della moda e del fashion.

Lavorando ho sempre poco tempo e così con l’aiuto di #paneangeli . È bastato andare sul comodo #eshop  shop.paneangeli.com , ordinare i prodotti e riceverli direttamente a casa .

La mia idea era di rivestire dei rettangoli di mudcake al cioccolato con la pasta di zucchero , colorandola e decorandola con perle e zuccherini creando chiusure e fermagli per ottenere delle mini cake glamour….

Quindi ho iniziato a pensare alle tendenze del momento e ho dato inizio al progetto Mini Cake Fashion Bag!

Per realizzare questo progetto abbiamo bisogno di:

Ingredienti per la preparazione della base torta:

  • 1 confezione Preparato per Mudcake
  • 3 uova grandi
  • 190 gr burro

Tutto a temperatura ambiente

Ingredienti per la creazione delle decorazioni:

  • Zucchero a velo q.b.
  • 1 Panetto di pasta di zucchero
  • 1Pasta di zucchero già stesa ( e molto comoda all’uso )
  • 3 Coloranti per dolci
  • 1 cf Fantasia di zucchero q.b.
  • 1 cf Perline morbide q.b.
  • 1 cf Colla alimentare q.b.
  • 70gr Marmellata
  • 1 cf Ghiaccia Reale

Procedimento: 
Per prima cosa ho preparato la mudcake per la base alle mini cake.
Basta aggiungere al preparato #Paneangeli  le uova e il burro a pezzettini amalgamando il tutto con le fruste e poi fatto cuocere in forno a 150 gradi per 70/80 minuti .
Io controllo sempre con uno stecco la cottura.
Una volta sfornata lascio raffreddare completamente la torta e consiglio di metterla in frigo per almeno un ora, in questo modo la torta si rapprenderà ancora di più agevolando il taglio, evitando che si sbricioli.

Una volta raffreddata ho tagliato tanti piccoli rettangoli e spennellati con la confettura per far aderire la pasta di zucchero alla torta.
Io utilizzo la confettura di albicocche che si sposa perfettamente con il cioccolato, ma se preferite si può usare della gelatina per non alterare il gusto.
A questo punto basta aprire la confezione di pasta già stesa e srotolare sul piano. Su una porzione vi ho adagiato un rettangolo di torta, ho tagliato i lati a misura e ho piegato i lembi.
Prima di chiudere l’ultimo lato, ho effettuato un taglio a mezza luna per creare il fronte della mia borsetta su cui applicare le decorazioni.
Con le parti avanzate della pasta stesa e quella in panetto ho decorato le altri parti della torta .

Ho colorato una parte di pasta con i coloranti e con le mani ho creato un cordoncino per creare la tracolla, basta lavorare la pasta con le mani e creare due cordoncini da intrecciare.
Per colorare la pasta basta seguire le indicazioni sul foglietto all’interno della confezione.
Ho incollato la pasta lavorata con la colla alimentare e infine con le perline e le fantasie di zucchero , ho creato le borchie della base e sul fronte.
Come ultima cosa ho voluto provare il preparato per la ghiaccia, seguendo le istruzioni sulla confezione. Con la sacca, già nella confezione,( cosa molto importante perché creare conetti con la carta non è semplice) ho creato dei disegni astratti sul fronte della borsetta.

Il video vi darà un esempio di come ho realizzato le mie mini cake, considerate che nel video io ho decorato un solo tipo ma potete divertirvi a creare le fantasie che più amate e prendere spunto dallo stilista che preferite!

Un idea simpatica per festeggiare un compleanno o semplicemente per divertirsi in famiglia e con gli amici con i prodotti #paneangeli e ricordate che potete acquistare tutti i prodotti sullo shop on line shop.paneangeli.com
Su YouTube il mondo del cake design e #paneangeli vi aspetta!