Il freddo abbraccio dell’inverno si sta lentamente sciogliendo, San Valentino è ormai alle porte e la primavera non si farà certo attendere ancora a lungo. Il 2016 ha spalancato le sue porte e noi siamo pronti per affrontarlo al mecupcake tea le torte di giadaglio.
Una festa in casa è sempre la soluzione ideale per rilassarsi con gli amici e/o i parenti senza troppi formalismi e per spazzare via la tensione accumulatasi durante la settimana. Che si debba festeggiare una ricorrenza speciale, un compleanno o che, semplicemente, si voglia stare in compagnia, la soluzione più glamour del momento è offrire un ricco buffet di dolci ai propri ospiti. Certo, l’impresa non è da poco e dovrete armarvi di pazienza per allestire un carnet di dolci che dia quel tocco in più alla vostra festa, ma vi assicuriamo che la fatica non rimarrà inappagata! 


Ricordiamoci innanzitutto la parola d’ordine: creatività. Non siate dunque timidi e usate la fantasia: mai copiare spudoratamente ciò che si vede online, ma dare sempre il proprio tocco personale. Dalani, in questo senso, ci viene in aiuto proponendo un accurato vademecum (
https://www.dalani.it/magazine/food-travel/come-organizzare-un-buffet-di-dolci-ricette-cucina/) in cui spiega pochi semplici passi per realizzare un buffet perfetto dal punto di vista estetico, in perfetto equilibrio tra originalità e classe. Il giusto sta sempre nel mezzo,ed è quindi consigliabile scegliere decorazioni particolari ma non troppo chiassose e prediligere sempre una ridotta gamma di colori per non incappare in abbinamenti sbagliati.

Per quel che concerne la sezione alimentare, noi de Le torte di Giada vi consigliamo di cimentarvi in dolci non troppo difficili da realizzare ma dall’aspetto estremamente invitante, come i cupcake o i cake-pops (mini porzioni di torta ricoperte da glassa al cioccolato e zuccherini colorati). Sono dessert adatti a ognsan valentino le torte di giada
i tipologia di festa perché danno quel tocco di allegria a cui nemmeno gli adulti sanno resistere. Del resto, chi non ama tornare per un po’ bambino? Sta tutta qui la magia di questi dolcetti, che conferiscono un tocco chic ma, al tempo stesso, non rendono l’atmosfera troppo pretenziosa. Non occorre saper creare delle perfette decorazioni in pasta di zucchero per avere dei dolci di classe: una copertura omogenea sui vostri cupcake basterà per valorizzare l’intero buffet. 

Il must have del momento sono i celebri cupcake red velvet, caratterizzati dal colore rosso intenso e, tra le altre cose, perfetti per San Valentino. Ecco la ricetta speciale di Giada per realizzarne il Cream Cheese Frosting, la copertura a base di formaggio dolce:
Ingredienti
225 gr. di philadelphia
65 gr. di burro morbido
550 gr. di zucchero a velo
essenze a piacere 
Procedimento
Montare, con la frusta o con il robot da cucina, il burro con il philadelphia fino a ottenere una crema morbida. Unire sempre con le fruste in funzione lo zucchero a velo poco alla volta e gli aromi (oppure del cacao se la volete al cioccolato) e continuare a montare fino a raggiungere la consistenza spumosa. 
red velvet cupcake le torte di giada
Poiché i cupcake danno già quel tocco di colore intenso che serve per ravvivare la tavola, vi consigliamo di disporli in modo ordinato su alzate e/o vassoi dai colori non troppo sgargianti, in modo che dolci e relative postazioni possano mettersi in risalto vicendevolmente. I cake-pops, al contrario, vanno disposti in vasetti e bicchieri vezzosi in modo da formare una sorta di fiori golosi. 
Siete delle persone poco portate per la pasticceria o siete clamorosamente in ritardo nella preparazione della vostra festa? Niente paura: passate in negozio, ci sono sempre dei dolci adatti a voi!  
Tiziana Serena