Orsetto di Panna

Oggi Le Torte di Giada , vi propongono un idea simpatica e divertente di decorazione, un musetto di orsetto , facile da realizzare , magari con l’aiuto dei vostri bambini .

Per la base utilizzeremo un Pan di Spagna o una torta al  cioccolato di diametro 22 ( circa 10/12 porzioni) che sagomeremo a forma di cupola ( oppure basterà arrotondare il bordo superiore con un coltello) e farcita con creme a piacere.

Ma vediamo di cosa abbiamo bisogno per questo progetto.

Ingredienti :

300 ml panna da montare

Mezza bustina pannafix paneangeli

40 gr cacao

1 Rotella Haribo

1 ovetto piccolo di cioccolato


Attrezzatura:
2 saccapoche
2 bocchette a stella piccola
1 spatola


Procedimento per la decorazione :
Montate la panna con il Pannafix della PaneAngeli e rivestite la torta con l’aiuto di una spatola , di uno strato sottile di panna bianca in modo da avere una superficie uniforme.

Aggiungete alla panna montata il cacao , senza farla smontare (se risultasse troppo densa basterà ‘ aggiungere qualche goccia di latte freddo ) avendo cura di conservare 2 cucchiai di panna bianca che serviranno per il musetto più chiaro ( la mescolerete con quella più scura che risulterà alla fine color nocciola )

Mettete la bocchetta in una delle sacche e riempite con la panna al cacao e partendo dalla base , creare tanti piccoli ciuffetti avendo cura di lasciare una parte libera per terminare con la parte più chiara con la seconda sacapoche. Create le orecchie con ciuffi più abbondanti di panna.

Unite la panna avanzata a quella precedentemente conservata e create un colore più chiaro per terminare la decorazione del musetto.

Per creare gli occhi e la bocca prendete una Rotella di liquirizia della Haribo e tagliate 2 mezze lune piccole e 2 più lunghe e posizionatele sulla torta

Infine l’ovetto di cioccolata come nasino dell’orsetto
Ponetela in frigorifero fino al momento di servirla .